• 0522 356246
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Business Cube

Tanti moduli in un'unica soluzione

Area Commerciale


 MODULI di Business

VENDITE / FATTURAZIONE

  • Anagrafiche articoli normali, a varianti, e composti (kit)
  • Gestione tipologie articoli, con attributi per tipologia (n campi liberi agg. sulle anagrafiche articoli)
  • Stampe listini, con parametri impostabili, anche su modelli di Word
  • Variazione controllata prezzi di listino, con regole per il calcolo/ricalcolo dei prezzi
  • Prezzi , costi e sconti per data, per quantità, per cliente/fornitore, ecc
  • Gestione barcode ed etichette prodotto
  • Gestione documenti emessi
  • Fatturazione differita batch

MAGAZZINO

(prerequisito: modulo Vendite/Fatturazione)

  • Gestione degli articoli a commessa (pegging)
  • Lead time e politiche di approvvigionamento (lotto, scorte, ecc.)
  • Gest. Doc. di picking e “prenotazione” materiali/prodotti; etichette colli-spedizioni
  • Gestione documenti ricevuti (fatt. immediate/differite, note di accr., ric. fiscali)
  • Controllo fatture differite di acquisto e contabilizzazione
  • Associazione immagini/documenti ad articoli/commesse
  • Gestione lotti (anagrafiche lotto, rintracciabilità, costi del lotto). Gestione matricole
  • Ripartizione costi comuni/indiretti su articoli prodotti/venduti
  • Generazione automatica documenti (DDT e fatture immediate) da note di prelievo
  • Gest. inventari fisici, a rotazione e con blocco, con generazione automatica di doc. di rettifica
  • Ricerca e navigazione documentale sui doc. dei cicli attivo e passivo
  • Gestione e stampa packing list
  • Elaborazione MRP Commerciale
    (pianificazione acquisti)

ORDINI CLIENTI / FORNITORI

  • Gest. ordini forn. ed impegni ordini ed impegni a programma (ordini “aperti”), preventivi
  • Stampa preventivi/ordini/conferme d’ordine e solleciti ordini a fornitori su modelli di Word
  • Gestione proposte d’ordine e generazione ordini da proposte
  • Stampa e visualizzazione disponibilità dinamica nel tempo per articolo/magazzino/commessa
  • Stampa situazione ordini disponibilità articoli, per mesi o quindicine
  • Generazione note di prelievo da impegni
    (batch ed interattiva)

AGENTI E PROVIGIONI

  • Provv. a percentuali e valore, data, agente, cliente, articolo, classi di clienti e di articoli
  • Provvigioni in percentuale in base agli sconti applicati su listini di riferimento
  • Provvigioni liquidate sul fatturato e/o sull’incassato
  • Calcoli Enasarco, FIRR e fattura proforma agente

STATISTICHE

  • Statistiche su vendite, acquisti, consumi, produzioni, ordini, impegni, con confronti
  • Budget di vendita e confronto dati consuntivi con dati di budget
  • Stampe con totalizzazioni e rotture (da 1 a 3) parametriche per art./cliente/mese/ecc.

CONAI

  • Gestione n materiali/tipi di imballo per ogni articolo
  • Calcolo e stampe contributo (ed esenzioni) Conai per articolo, cliente, documento, materiale, tipo di imballo

RDA/RDO

  • Inserimento e gestione Richieste Di Acquisto con n articoli ed m fornitori per articolo (anche articoli non codificati: beni e servizi), anche prelevando da proposte d’ordine
  • Approvazione RDA e generazione Richieste di Offerta
  • Inserimento dati offerte fornitori, approvazione RDO
  • Generazione automatica ordini ai fornitori da offerte confermate e da RDA confermate

RETAIL

(prerequisito: modulo Vendite/Fatturazione – Rel. 11.0)

  • Interfaccia semplificata di front-end per la vendita al banco, con l’emissione di corrispettivi, fatture immediate, note accredito, preventivi, impegni e la gestione di incassi e pagamenti vari
  • Collegamento registratori di cassa come stampante fiscale
  • Chiusura giornaliera della cassa con quadratura contanti e controllo documenti emessi

TAGLIE E COLORI

(prerequisito: modulo Vendite/Fatturazione)

  • Codifica stagioni, scale taglie (max. 24 taglie per ogni scala taglie)
  • Gestione anagrafica specializzata per articoli a taglie e colori
  • Stampa etichette prodotto con immagini
  • Gestione ordini/impegni e doc. di magazzino con articoli a taglie e non (richiede modulo Vendite/Fatturazione)
  • Generazione ordini fornitori da impegni clienti (richiede modulo Ordini)

TENTATA VENDITA

  • Carico e scarico da/verso terminalini di tentata vendita
  • Creazione documenti di reso giornaliero

CRM (Customer Relationship Management)

  • Gestione dei clienti potenziali
  • Campi anagrafici liberi/configurabili (estensioni anagrafiche)
  • Gestione delle attività commerciali
  • Integrazione con MS-Outlook
  • Gestione delle trattative (opportunità commerciali) e delle campagne
  • Gestione e revisione delle offerte commerciali
  • Integrazione gestione offerte con Word
  • Associazione documenti a leads/offerte/trattative
  • Gestione disconnessa e sincronizzazione periodica dei dati per gli agenti con notebook
  • Sistema di configurazione di accessi selettivi ai dati in base all’organizzazione commerciale dell’azienda

DATAWAREHOUSE

  • Analisi multidimensionale su cubi predefiniti relativi a vendite/acquisti/dati CRM/Contabilità Analitica
  • Selezione dati a più dimensioni di aggregazione, con applicazione libera di filtri
  • Visualizzazione dati aggregata e disaggregata, con tabelle pivot interattive, grafici e stampa
  • Immediata visualizzazione dei singoli movimenti sottostanti ad un qualsiasi dato aggregato
  • Possibilità di schedulazione ed elaborazione automatica giornaliera della fase di estrazione dati

CUSTOMER SERVICE

  • Gestione del parco installato (i vari seriali per i vari tipi di apparecchiature in possesso dei singoli clienti)
  • Gestione delle manutenzioni programmate
  • Gestione dei contratti di assistenza/manutenzione (definizione e revisione, rinnovo automatico,fatturazione)
  • Gestione delle chiamate (telefoniche e non), degli interventi e dell’addebito di manodopera e ricambi
  • Integrazione nativa con gestione magazzino (scarico ricambi utilizzati), gestione delle offerte,ordini ed impegni (impegno dei ricambi,pianificazione acquisti)
  • Integrazione nativa con il modulo Contabilità Analitica per valutazione costi/ricavi e marginalità chiamata/contratto
  • Gestione base di conoscenza tecnica (problemi frequenti/soluzioni, FAQ)
  • Integrazione con MS-Outlook

COMMESSE LIGHT

  • Gestione di semplici preventivi di commessa
  • Stampa prospetti di confronto tra costi preventivati e consuntivati su ogni singola commessa, sulla base delle registrazioni effettuate a magazzino(scarichi, acquisti, lavorazioni), manodopera(timesheet) e interventi tecnici di assistenza(customer service); non richiede il modulo Contabilità Analitica. Console CRM - Lead/opportunità/attività

PICKING SU PALMARE

  • Passaggio interattivo di una/più note di prelievo (picking list) a dispositivi dotati di sistema MS PocketPC 2003
  • Lato palmare: acquisizione dati/riscontro prelievo magazzino, con gestione opzionale matricole e lotti con definizione del contenuto di singoli pacchi o pallet (anche fuori campo, cioè in modalità disconnessa)
  • Lato palmare: interrogazione in tempo reale dell’esistenza prodotto e stampa su richiesta di etichette sovracollo ed etichette contenuto pacco/pallet (in campo)
  • Riacquisizione dati con aggiornamento note di prelievo riscontrate, dopo “chiusura” da palmare

Web Office

Accedi a Doceasy

Accedi a Legalmail

Richiedi assistenza

Accedi a ServiceDesk