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Business Cube

Tanti moduli in un'unica soluzione

Caratteristiche Funzionali


BUSINESS CUBE: CARATTERISTICHE FUNZIONALI

  • Consente di aprire finestre di lavoro contemporaneamente, mantenendo attiva l’operazione che si stava compiendo.
  • Sicurezza: l’accesso di ogni operatore alla procedura è protetto da una user name e (eventualmente) da una password. È possibile configurare gli accessi alle singole funzioni/dati per ogni operatore (o gruppi di operatori), in base alle mansioni di ciascuno ed alle esigenze aziendali di riservatezza dei dati.
  • I Menù si autoconfigurano in base ai moduli installati ed all’autorizzazione all’accesso prevista per ogni gruppo di utenti.
  • L’utilizzo del mouse è esteso ad ogni operazione ma è possibile usare anche solo la tastiera.
  • BUSINESS CUBE è dotato di Help contestuale ed Ipertestuale.
  • La funzione zoom è abilitata su ogni campo codice ed in ogni punto della procedura.È possibile allegare Oggetti OLE/ActiveX (documenti di Word, Excel, immagini bitmap e altri formati, disegni Cad, suoni, videoclip, ecc.) negli archivi anagrafici e negli oggetti gestionali più importanti (Clienti, Fornitori, Articoli, Distinte Basi, Commesse, Matricole, Lotti).
  • Personalizzazione di qualsiasi stampa senza intervenire sul programma. È possibile modificare la forma di tutti i tabulati ed il layout di ogni documento (DDT, Fatture, Ordini, Preventivi, ecc.) senza toccare la procedura. Alle funzioni già esistenti è possibile aggiungere altri tipi di report che possono essere richiamati e prodotti dall’utente. Possono essere rese disponibili nuove stampe, non previste dalla procedura standard, tramite un’apposita funzione denominata Impostazione Stampe Parametriche. Qualsiasi stampa così prodotta può essere inviata senza alcuna difficoltà ad una stampante, ad un file (nel formato scelto: Ascii, HTML, Excel, Word oppure RTF, PDF, ecc.), a posta elettronica (via MAPI), ad una applicazione oppure al servizio Fax del sistema.
  • BUSINESS CUBE è espandibile verso l’esterno anche dal punto di vista applicativo.
  • La Gestione multi-aziendale consente di passare da un’azienda all’altra nella stessa sessione ed è possibile duplicare gli archivi di un’azienda su un’altra, nella loro totalità o in modo selezionato, facilitando l’operatività.
  • Settaggio ed installazione di grande semplicità ed immediatezza.
  • Configurabilità della procedura agile e veloce: lo strumento denominato “Registro di Business” consente di esplorare e settare ogni opzione di configurazione disponibile.
  • Configurabilità delle maschere. Tutti gli elementi grafici delle finestre possono essere configurati direttamente in fase di esecuzione del programma, allargando o restringendo le maschere, adattando le griglie di imputazione dati (corpo bolla o corpo ordine, ecc.). Analogamente si può agire su campi di input, pulsanti, voci di menù, rendendoli visibili, non visibili, abilitati o disabilitati. È quindi possibile configurare un sistema di sicurezza di accesso ai dati estremamente dettagliato (al singolo dato/funzione); tali impostazioni sono mantenute e diversificate per ogni utente, in modo da corrispondere, sul lato sicurezza, alle mansioni specifiche di ciascun utente e, sul lato preferenze, soddisfare le esigenze di ciascun utilizzatore della procedura.
  • La tecnologia Source-Extender di NTS rende possibile interventi sul database e sulle funzioni della procedura senza intervenire sul codice standard del programma. Collocando all’esterno della procedura tali elementi, viene garantita la massima portabilità delle personalizzazioninelle release successive di Business.
  • Il modulo importazione/esportazione dati consente a BUSINESS CUBE di esportare e di importare dati da e verso altre procedure una tantum ed in modo ricorrente.
  • L’accesso diretto ad Internet (Web-navigation) ed alla posta elettronica è garantito in numerosi contesti.
  • La procedura è multiditta e consente di gestire un numero illimitato di aziende/professionisti.
  • È gestibile un’anagrafica generale comune a tutte le ditte, contenente i soggetti interessati alla gestione come clienti, fornitori, percipienti, ditte.
  • La gestione dei dati anagrafici registra storia delle modifiche anagrafiche memorizzando le variazioni in base ad una data di validità.
  • È possibile, come modulo aggiuntivo, attivare la possibilità di generare ed archiviare in modo automatico in formato .pdf documenti come ordini, conferme d’ordine, fatture e bolle.
  • Alerting Configurabili: con il rilascio della versione 12, BUSINESS CUBE compie una salto generazionale diventando uno strumento interattivo che aiuta l’utente nell’operatività quotidiana, nella notifica di particolari eventi e nella programmazione delle attività da compiere con funzionalità di Alerting configurabili sulle esigenze specifiche delle singole imprese.

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